lunedì 21 ottobre 2013

Qual'è il bene più grande?

Tutti abbiamo sperimentato, almeno una volta ,cosa comporti dare l'avvio a simili discussioni...è quindi inutile dire che, a domande di questo genere, ciascuno di noi non perde certo occasione di dire la sua, eccoci quindi a sguazzare nelle piu sottili riflessioni ,quasi sorpresi ,e non senza compiacimento ,di come la nostra mente, in pochi minuti , tocchi vette così sorprendenti.
Difficile ottenere una risposta univoca ponendo la domanda a più persone, qualcuno, forse, risponderebbe l'amore, altri la fede, altri ancora l'amicizia etc...; ma parlamioci chiaro, senza voler rinunciare alla bellezza degli abissi della conoscenza, la vita ci chiama poi, in realta', a fare scelte molto piu' semplici, anzi, brutalmente semplici.
AVERE O SAPERE.
FERRARI O LIBRO.
SESSO O AMORE.
DIRE O FARE.

Il libero accesso al sapere dovrebbe essere uno dei fondamenti della società del domani, sapere è potere e tutti dovrebbero avere la possibilita'di accedervi.
da questa considerazione nasce l'idea di un portale che raccolga e accolga l'abilità degli utenti, per trasferirlo ,come insegnamento ,agli altri utenti.
che aspetti allora? la condivisione inizia da te! senza nulla togliere al dire, tu, cosa sai fare?

Nessun commento:

Posta un commento

Cerca nel blog